Arrivano gli eco-compattatori Recopet di Corepla
In collaborazione con “Iper La grande i”, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della GDO, Corepla lancia Recopet, eco-compattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET. Il progetto realizzato con Interzero, azienda che offre soluzioni e servizi ambientali integrati in materia di sostenibilità, è volto a coinvolgere i cittadini nel processo di raccolta e riciclo delle bottiglie in PET utilizzate nel settore alimentare per acqua, latte, succhi di frutta e bevande analcoliche e a favorire il “bottle-to-bottle”. I primi di una serie di 100 eco-compattatori che verranno installati su tutto il territorio nazionale nei prossimi mesi sono stati messi in funzione nei giorni scorsi presso i centri commerciali “Il Centro” di Arese (Milano) e “Alle Valli” di Seriate (Bergamo).
“Siamo davvero entusiasti di partire con questo nuovo progetto”, ha dichiarato Giorgio Quagliuolo, presidente di Corepla. “Siamo sicuri che i cittadini accoglieranno questa opportunità con grande interesse. Gli eco-compattatori sono senza dubbio un ulteriore strumento per garantire una corretta raccolta e riciclo delle bottiglie in PET. La plastica è un bene prezioso e attraverso questi strumenti siamo certi di non sprecare questa risorsa. Ancora un progresso nell’importante cammino verso l’applicazione concreta e quotidiana delle buone pratiche di economia circolare”.
L’utilizzo degli eco-compattatori è semplice grazie all’app Recopet e ai clienti Iper La grande i che sceglieranno di partecipare a questo circolo virtuoso verrà asseganto, a fronte del riciclo di 100 bottiglie, un buono di 5 euro su una spesa minima di 30 euro da utilizzare in tutti i punti vendita dell’insegna tramite il programma fedeltà “Carta Vantaggi”. In alternativa, i clienti potranno ricevere uno scaldacollo, uno zaino o una felpa riciclando rispettivamente 200, 400 e 800 bottiglie.