Anche quest'anno Gefran partecipa a SPS IPC Drives Italia, fiera dedicata alle soluzioni per l’automazione industriale, che si svolge a Parma dal 24 al 26 maggio, proponendo varie novità in termini di prodotti e di soluzioni. Tra le principali rientra la gamma di sensori per applicazioni idrauliche, le serie di regolatori 850/1650/1850 e 2850T e i regolatori 1350 (che hanno recentemente ricevuto il 2015 Global Frost & Sullivan Award for Product Leadership), oltre ad alcune proposte orientate all'industria 4.0 (efficienza energetica, manutenzione preventiva, gestione dei big data).
In particolare Gefran presenta tre nuove serie di sensori: angolari, di inclinazione e di posizione, con cui completa l’offerta di celle di carico, sensori di pressione e trasduttori di pressione rivolta specificamente alle applicazioni idrauliche.
I nuovi sensori vengono presentati come soluzione ideale per l’allestimento dell’intera macchina: quelli angolari, denominati GRA e GRN, sono disponibili con e senza albero, a singolo giro; gli inclinometri per singolo/doppio asse (XY/360°), tutti con tecnologia MEMS, sono disponibili nelle versioni GIB (entry level), GIG (general purpose) e GIT (top di gamma). Il nuovo GSF, trasduttore di posizione a filo progettato con tecnologia potenziometrica, si contraddistingue infine per l’elevata solidità.
Per quanto riguarda i regolatori, Gefran la lancia a SPS due nuove serie di regolatori evoluti a chiusura del processo di rinnovamento e ampiamento di gamma inaugurato con i 650/1250/1350. La gamma si completa oggi con due serie, ancora più evolute e uniche nel loro genere: 2850T/3850T e 850/1650/1850. In particolare i controllori PID universali multiloop 2850T/3850T sono gli unici nella propria categoria con due esclusive funzionalità: personalizzazione dell’interfaccia operatore e logica di controllo impostabili direttamente dallo strumento, con un click, senza l’utilizzo di software di configurazione, PC e cavi di collegamento.
Inoltre Gefran presenta le proprie soluzioni orientate all’industria 4.0, filo conduttore dell’evento fieristico di Parma. Le imprese possono aumentare in modo drastico efficienza e competitività grazie a un collegamento maggiore e migliore tra persone e informazioni. Tra i temi maggiormente sentiti dalle imprese, in cerca di maggiore e migliore collegamento tra persone e informazioni, ci sono efficienza energetica, manutenzione preventiva, gestione dei big data e massima fruibilità (Cloud). A SPS Gefran espone le proprie soluzioni in termini di gestione del riscaldamento ed energia nelle macchine industriali, recupero dell’energia e accesso remoto.