Alla fine di giugno, Bandera consegnerà a un trasformatore bulgaro una nuova linea per l’estrusione di film rigido in PET per imballaggio alimentare e di film con proprietà barriera per imballaggio. Questa fornitura rappresenta un altro passo del costruttore di Busto Arsizio (Varese) verso il mercato emergente dell’imballaggio nei Balcani.
La linea consentirà di produrre film con fascia utile di 1050 mm e spessori da 180 a 1200 micrometri, raggiungendo una capacità di 700 kg all’ora. La sua configurazione prevede sistema di caricamento, dosaggio gravimetrico a perdita di peso a 5 componenti, estrusore bivite corotante 2C da 70mm e 52 D con sistema di degasaggio senza essiccazione, cambiafiltri a controflusso autopulente, coestrusore monovite Tr da 65 mm e 35 D completo di sistema di caricamento e dosaggio della materia prima.
Completano la linea testa piana con parzializzatori interni, calandra orizzontale, unità di laminazione in linea, traino e sistema di siliconatura, avvolgitore manuale a 4 assi per ottenere due bobine contemporaneamente.