Produrre 1000 capsule al minuto con sole 24 cavità, un tempo ciclo di 1,4 secondi e consumi di energia tra i più bassi del settore. Liberare tutte le potenzialità del marketing tramite un sistema avanzato, flessibile e pratico, di decorazione digitale delle capsule. Sono queste alcune delle innovazioni di gamma che Sacmi presenterà al K 2016, in programma a Düsseldorf dal 19 al 26 ottobre prossimi, per la produzione di capsule e preforme.
Pioniere nel campo delle tecnologie per la produzione di chiusure con il metodo della compressione, Sacmi ha sviluppato negli anni innovazioni incrementali, alcune delle quali saranno presentate in anteprima proprio alla fiera tedesca. Le stesse soluzioni per la stampa digitale delle capsule hanno raggiunto ulteriori livelli di sviluppo, esplorando l’ultima frontiera della decorazione digitale: sviluppo colore illimitato, altissima definizione, ma anche estrema flessibilità per rispondere a ogni tipo di esigenza produttiva e promozionale.
Dalla capsula all’imballaggio, Sacmi ha messo a frutto esperienza e know-how sviluppati nella tecnologia della compressione, progettando una piattaforma completamente nuova per la produzione di contenitori in plastica - con interessanti applicazioni per i settori farmaceutico e caseario, che saranno presentate in fiera - lanciando così la sfida a tecnologie alternative, grazie a elevate caratteristiche di flessibilità, produttività e risparmio energetico.
Anche nella produzione di preforme in PET con la tecnologia dell’iniezione Sacmi ha saputo affiancare a caratteristiche di produttività e qualità accorgimenti capaci di favorire la massima compatibilità con gli stampi esistenti, quale ulteriore vantaggio competitivo in termini di flessibilità. Soluzioni integrate, complete, progettate per agevolare le operazioni di uso e manutenzione, con un solo obiettivo: consentire al trasformatore di conseguire un vantaggio competitivo in termini di efficienza. Per questo Sacmi sviluppa e propone al mercato avanzati sistemi di visione e controllo qualità, capaci di ispezionare il manufatto a 360°, individuando ogni sorta di potenziale difetto e azzerando il rischio di inefficienze sulla linea. A favore della interoperabilità e della facilità d’uso il costruttore ha sviluppato un software avanzato e comune a tutti i sistemi di visione per ogni fase della produzione dell’imballaggio primario, dalla bottiglia alle chiusure e all’etichettatura.
Questo e altro ancora rappresenta il programma espositivo con cui Sacmi si presenterà al K 2016, con tutta l’affidabilità della propria offerta anche in termini di assistenza al cliente, grazie a sedi dislocate nei cinque continenti, a un servizio ricambi capillare ed efficiente, alla predisposizione di tutte le macchine di avvalersi dei servizi di telecontrollo e assistenza in remoto in qualsiasi parte del mondo.