Il costruttore di impianti di miscelazione, Plas Mec, ha recentemente rinnovato le sua sala prove per offrire ai trasformatori la possibilità di effettuare una gamma più ampia e precisa di test su PVC, vernici in polvere, materiali per la bonderizzazione, masterbatch, WPC e qualsiasi altro materiale si presti alla miscelazione.

La struttura è dotata dei seguenti macchinari: sistema HC Combimix 300/1000, combinazione di turbomiscelatore TRM e raffreddatore ad alta efficienza HEC; miscelatori da laboratorio TRL 14; sistema combinato con turbomiscelatore TRM e raffreddatore verticale RFV; miscelatore ribaltabile a configurazione multipla. Inoltre, è stato sviluppato un programma per il controllo di processo che permette di monitorare il ciclo produttivo prevedendone il risultato finale.

Attiva dal 1967, l’azienda è dotata di un reparto di ingegneria e ricerca in cui opera un team di tecnici altamente specializzati, dedicato allo sviluppo di una vasta gamma di impianti di miscelazione e linee di produzione complete. Circa il 95% dei suoi impianti viene esportato in tutto il mondo, dove attualmente sono installate oltre 5600 macchine presso 1800 utilizzatori.