Dal 28 al 30 settembre CMS ha aperto le porte del proprio stabilimento di Zogno, in provincia di Bergamo, nella suggestiva cornice della Val Brembana, per un evento nel corso del quale erano esposte le più recenti e innovative serie di termoformatrici e di centri di lavoro a CNC per la trasformazione di semilavorati in plastica.

Numerosi gli intervenuti durante i tre giorni di open house, tra trasformatori e inviati stampa, con grande soddisfazione di tutto il management aziendale. A cominciare dall’amministratore delegato, Davide Masnada, che ha evidenziato i risultati positivi dell’ultimo anno, sottolineando che alcuni importanti trasformatori tedeschi, che tradizionalmente si rivolgono a fornitori di tecnologia locali, stanno attualmente cominciando a rivolgersi a CMS.

Il buon andamento dell’azienda trova riscontro anche nella recente acquisizione di 27 mila metri quadrati della ex tessitura MVB (Manifattura Valle Brembana) per 2,2 milioni di euro. La riconversione della struttura in industria meccanica, prevista entro il 2017, comporterà un investimento complessivo di 9 milioni di euro, con evidenti ricadute positive anche sul fronte occupazionale.

L’evento ha offerto l’opportunità di vedere le nuove termoformatrici BR5 con prove di “pressure forming” e di termoformatura sottovuoto, oltre che dimostrazioni dedicate al taglio su pezzi termoformati con il centro di lavoro Atom. Alcune delle novità esposte saranno presentate durante la prossima fiera K di Düsseldorf, dove lo spazio espositivo sarà condiviso con la capogruppo SCM Group, gruppo con sede a Rimini che costruisce soluzioni tecnologicamente avanzate per la lavorazione di una vasta gamma di materiali.