Alla ventunesima edizione di Plastpol, in programma all’Exhibition & Conference Centre di Kielce dal 23 al 26 maggio, Negri Bossi, in collaborazione con l’agente locale NTQ, proporrà la pressa completamente elettrica 180-630, con forza di chiusura di 180 tonnellate, per lo stampaggio di una racchetta da pingpong.
Il corpo della racchetta sarà prodotto in PBT, iniettato mediante l’unità di plastificazione da 45 mm, mentre il manico verrà realizzato in TPU, per conferirgli un effetto “soft touch”, iniettato per mezzo dell’unità di iniezione elettrica. I due lati della racchetta saranno rivestiti con LSR, uno standard, più duro, e l’altro espanso, per ottenere una finitura spugnosa (“spongier”). Entrambi gli LSR verranno iniettati direttamente nello stampo dall’unità di dosaggio equipaggiata con tecnologia per lo stampaggio microcellulare espanso. La pressa sarà dotata di stampo Esistampi e di robot Sytrama a 6 assi.
Il costruttore milanese esporrà anche una pressa Canbio ST da 250 tonnellate ad azionamento servoidraulico, che produrrà un bicchiere in polistirene grazie a uno stampo a 4 cavità di The New Tresing Stampi. La macchina sarà equipaggiata con due robot Sytrama: il modello S9 rimuoverà i bicchieri dallo stampo, che saranno poi prelevati e riempiti dal modello S10, per offrire una dimostrazione della precisione dei movimenti e della stabilità dei due robot stessi.