Un incremento della produzione di specialità a base di PVC in Europa annunciato da Inovyn (società parte di Ineos) porterà la sua capacità a 220 mila tonnellate all’anno entro il 2027. Questo aumento sarà possibile grazie ai risultati tecnologici e commerciali frutto degli investimenti effettuati dalla società in precedenza.
I volumi aggiuntivi verranno impiegati per assicurare le forniture ai clienti attualmente serviti dagli impianti in Belgio, Francia, Germania, Norvegia e Svezia. Coordinata dai suoi centri in Belgio e in Norvegia, questa strategia risponde all'evoluzione della domanda, in particolare quella di PVC sostenibile per applicazioni di fascia alta nei settori automobilistico, energetico ed edile.
“Questo investimento è un'ulteriore dimostrazione del ruolo di primo piano di Inovy a livello globale e del suo impegno a lungo termine nel PVC speciale. L’obiettivo è quello di sostenere l'aumento della domanda globale, in particolare nelle applicazioni sostenibili, e consentendo ai nostri clienti di guadagnare un vantaggio competitivo", ha affermato Filipe Constant, direttore commerciale di Inovyn.