Il distributore britannico di Moretto, TH Plastics, ha concluso un' importante commessa con un fornitore globale di soluzioni destinate all'industria automobilistica. Un sistema di dosaggio e deumidificazione è stato consegnato presso lo stabilimento gallese dell'azienda italiana Reflex & Allen. L'installazione si è resa necessaria per sostituire le attrezzature in uso e rendere più facile ed efficace la gestione del processo, sempre più sofisticato e complesso.
Il distributore ha proposto una soluzione "chiavi in mano" - comprendente progettazione del sistema, attrezzature, test, installazione, operazioni preliminari e fornitura di energia - testata per un periodo di prova di un mese presso il trasformatore. La fornitura prevedeva dosatori gravimetrici e volumetrici, rispettivamente delle serie DGM e DVM, sistemi di deumidificazione Eureka e unità aspiranti a tre fasi per il trasporto di materiale.
Queste macchine hanno consentito di ottimizzare l'efficienza del processo, massimizzare i risparmi energetici, ridurre i costi di produzione, incrementare il tempo di funzionamento dell'impianto e migliorare la qualità del prodotto finito. Dai test sul consumo energetico, tuttora in corso, risultano risparmi nell'ordine del 40%. "Ci siamo dotati un sistema dal prezzo competitivo e di comprovata affidabilità", ha affermato l'engeneering manager di Reflex & Allen, Chris Ackroyd. "Siamo stati davvero colpiti, sin dalle prime fasi della collaborazione, al punto che abbiamo già commissionato a TH Plastics un altro progetto e crediamo che possiedano le qualità necessarie per garantire una partnership globale destinata a durare nel tempo".