L’11 novembre su tutto il territorio nazionale si è tenuto il PMI Day 2016, che ha tra i suoi obiettivi principali quello di orientare gli studenti delle terze medie nel difficile compito di scegliere la scuola superiore che li formerà e ne consentirà l’ingresso nel mercato del lavoro. Anche quest’anno Moss ha aderito all’iniziativa ospitando presso la propria sede di Reggio Emilia due classi dell’Istituto Comprensivo Albert Einstein del capoluogo emiliano.
PMI Day è un’iniziativa di Confindustria che dal 2010 vede le piccole e medie imprese di tutta Italia aderenti all’organizzazione aprire le porte ai giovani, agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende. Si tratta di un’iniziativa organizzata con le associazioni di Confindustria, pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.
Le giornate di apertura coinvolgono centinaia di PMI e migliaia di ospiti e consentono di visitare i reparti produttivi e le tecnologie adottate, vedere e conoscere i prodotti e i servizi e cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli. Si tratta di un’occasione per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.