Per i suoi cinquant’anni di attività, il 15 settembre Gefit ha organizzato un evento celebrativo dove ha voluto dare risalto soprattutto a quella che considera la sua principale risorsa: i propri dipendenti, chiamati a raccolta insieme alle loro famiglie. Oggi l’azienda può contare su una forza lavoro di oltre 350 persone, suddivise tra i due stabilimenti italiani (Alessandria e Fubine) e quelli in Cina (Dalian), negli Stati Uniti (Detroit), in Ungheria (Tatabanya) e in vari uffici commerciali.
Con un fatturato cresciuto del 40% negli ultimi 10 anni e una previsione di 70 milioni di euro per l’anno in corso, nel breve-medio periodo Gefit si dovrebbe confermare come uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel mercato di riferimento con entrambe le sue due divisioni, Automation e Moulds&Assembly. L’azienda sostiene ricerca, sviluppo e innovazione come fondamento per proporre sul mercato un’ampia gamma di prodotti e soluzioni sempre nuove.
Nei loro discorsi i CEO delle due divisioni hanno sottolineato come e quanto Gefit sia cresciuta negli ultimi anni, contraddistinti da creatività, competenza e innovazione. Internazionalizzazione, diffusione delle attività di progettazione e costruzione in tre continenti e una “mentalità globale” sono stati indicati come i motori principali di questa crescita, così che oggi, dopo cinquant’anni dalla sua nascita, l’azienda è riconosciuta e apprezzata a livello internazionale e vanta un largo e prestigioso portafoglio clienti, frutto di una visione coerente e alle persone che vi hanno lavorato e vi lavorano, portando il suo nome e quello di Alessandria nel mondo.