È disponibile da oggi, sul sito web www.cesap.com, il nuovo catalogo corsi per l’anno 2018, in cui spiccano tra le principali novità i nuovi moduli su materie prime seconde/sottoprodotti, REACH/ROHS e metodologie di taratura degli strumenti di misura.

 

Le nuove proposte arricchiscono l’ormai consolidata offerta formativa di CESAP sui materiali plastici e polimerici, sulle principali tecnologie di trasformazione delle materie plastiche, sulle problematiche qualitative riscontrabili in tali processi e sulle metodologie di progettazione prodotto e attrezzature di produzione (principalmente stampi).

 

Anche i programmi più specialistici avviati con successo nel 2017 sulle tematiche del LEAN SIX SIGMA troveranno un ampliamento significativo con l’introduzione di corsi di approfondimento sulle principali metodologie quali: Value Streaming Mapping, FMEA/FTA, TPM, SPC, Quality Fuction Deployment.

Image removed. 

Nel 2018 verranno riproposti i percorsi formativi già lanciati lo scorso anno, ossia pacchetti composti da più moduli assemblati in base alla figura professionale destinataria degli stessi: progettisti (prodotto/stampo), operatori macchina, tecnici di laboratorio, tecnologi, assicuratori qualità, responsabili di produzione, solo per citare alcuni esempi.

 

Saranno ulteriormente potenziate e ampliate le strutture didattiche dedicate alla formazione che si svolgerà nella sede di Monza, nel nuovo sito industriale che ospita anche l’Istituto Italiano dei Plastici (IIP) e il Cerisie.

 

A partire da gennaio l'adesione alle sessioni formative di interesse sarà inoltre resa più snella e rapida grazie alla possibilità di completare la procedura di iscrizione direttamente online.

 

Image removed.Permane la possibilità di richiedere l'erogazione di corsi da tenersi direttamente in azienda - con le opportune personalizzazioni concordate con il cliente - in modo da soddisfare al meglio le esigenze formative delle singole realtà approfondendo specifiche e peculiari tematiche della singola azienda o gruppo.

 

Per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente alla pagina formazione del sito CESAP all’indirizzo http://cesap.com/formazione/