Le opportunità offerte dalla formazione finanziata sono un’importante risorsa per favorire la crescita e l’ampliamento delle competenze aziendali e CESAP, grazie alla sua ampia offerta formativa, è il partner tecnico specialistico di cui le aziende associate a Fondimpresa possono avvalersi per usufruire del proprio Conto Formazione.

 

Per avvalersi dalla formazione finanziata occorre aderire, in modo totalmente gratuito, a uno dei fondi interprofessionali disponibili, che diverrà il destinatario (in luogo dell’INPS) del contributo obbligatorio che l’impresa versa mensilmente per ciascun dipendente. Quanto accumulato presso tali fondi verrà poi utilizzato per finanziare attività formative rivolte al personale aziendale.

 

Nel panorama dei fondi interprofessionali Fondimpresa è uno dei principali attori e raccoglie tra i suoi associati un vasto numero di aziende.

CESAP si propone come partner tecnico specialistico per le aziende affiliate a Fondimpresa con un’offerta formativa finanziabile direttamente dal Conto Formazione della singola azienda. Sono disponibili infatti sia corsi interaziendali proposti presso la sede CESAP che un’attività formativa personalizzata erogabile direttamente presso l’azienda cliente.

 

Dal mese di novembre 2017 i corsi CESAP sono inoltre presenti nei Cataloghi Formativi Qualificati di Fondimpresa. Ciò permette alle aziende di aderire ai moduli presenti nel catalogo corsi proposto da CESAP ottenendo il finanziamento da Fondimpresa anche attraverso gli Avvisi con contributo aggiuntivo per aziende di dimensioni minori.

Nello specifico, Fondimpresa ha recentemente prorogato la scadenza dell’Avviso n° 3/2017 al 30 marzo 2018 e pertanto è ancora possibile presentare piani formativi inserendo i corsi CESAP presenti nel Catalogo Qualificato disponibile sul sito Fondimpresa. Tali proposte permetteranno di fruire di un finanziamento complessivo derivante dalla somma delle risorse del Conto Formazione al contributo aggiuntivo legato all’Avviso.

 

CESAP è inoltre disponibile ad assistere le aziende nella gestione delle procedure utili all’avanzamento delle richieste di finanziamenti, dalla presentazione del progetto al monitoraggio e alla rendicontazione delle attività. Tale attività specifica è completamente rimborsabile dal fondo.

 

Invitiamo le aziende con dotazioni, nel proprio Conto Formazione, di risorse in scadenza il 31 dicembre 2017 a contattare in tempi brevi il nostro servizio di assistenza clienti per non perdere tale importante opportunità.

 

Per maggiori informazioni: telefono 039-2045700 o [email protected]