Tutte le aziende del nostro settore possono fare subito qualcosa di concreto per l’economia circolare: vendere le materie prime inutilizzate e i macinati da sottoprodotti di lavorazione.

Lo strumento per farlo in modo rapido e sicuro è il portale www.plasticfinder.it.

 

L’utilizzo del sistema è semplice e gratuito: basta registrarsi al sito, completare l’inserimento dei dati aziendali e mettere in vendita un prodotto.

 

L’annuncio, dopo essere stato validato dai tecnici di PlasticFinder, verrà pubblicato sul marketplace che vanta oggi più di 1200 visitatori unici giornalieri.

 

PlasticFinder gestisce direttamente pagamenti, logistica ed eventuali contestazioni grazie ad un conto corrente di garanzia sviluppato in partnership con uno dei principali istituti di credito italiani. Un sistema creato per aiutare le aziende a valorizzare al meglio sia dal punto di vista economico che ambientale tutte le “risorse plastiche”.

 

Tutti gli utenti che avranno concluso con successo una transazione riceveranno un Certificato di Vantaggio Ambientale che riporterà nel dettaglio i dati di Life Cycle Assesment del polimero venduto o acquistato. Questo certificato potrà essere utilizzato nei bilanci di sostenibilità ambientale delle aziende.

 

Da gennaio a oggi oltre 347 mila kg di materie plastiche inutilizzate sono state ricollocate sul mercato, trovando un nuovo impiego.

 

L’economia circolare può essere subito conveniente grazie a PlasticFinder!