Debutterà a Milano, presso l’auditorium Giò Ponti di Assolombarda, il 13 febbraio la prima edizione di una conferenza sul marketing B2B organizzata da Anes, l’associazione degli editori specializzati e di settore che attraverso un network di oltre 1000 testate cartacee e digitali associate raggiunge ogni mese circa 6 milioni di lettori tra imprese e operatori professionali. Saranno questi gli ospiti dell’evento, con i propri CEO e direttori marketing, vendita e commerciali, per un momento di aggiornamento a loro dedicato: relatori specializzati nel settore B2B, casi di studio, confronti e seminari tematici scandiranno l’agenda della giornata.
“Abbiamo pensato a un evento innovativo, una conferenza che darà voce ai principali player del mercato B2B, mondo con cui i nostri mezzi dialogano ogni giorno. Un’occasione di confronto nuova nel suo genere perché 100% B2B, che nel tempo diventerà un appuntamento annuale di riferimento”, ha spiegato il presidente di Anes, Andrea Boni.
Quattro i temi che verranno presentati e discussi durante la conferenza, identificati come linee di sviluppo e competitività del settore nel mercato di oggi e di domani: smart contents per smart business; lead generation; big data; il marketing del futuro: come l’intelligenza artificiale cambierà le future strategie. Guideranno e animeranno la discussione alcuni esponenti di primario livello in ambito universitario e aziendale nazionale e internazionale: Andrea Boscaro, fondatore della società di formazione e consulenza dedicata al marketing digitale The Vortex e formatore professionista; Carlo Alberto Carnevale Maffé, docente di strategia presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi; Fabio Foglia, docente della Talent Garden Innovation School e della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Luigi Bocconi; Massimo Sumberesi, capo di Marketing Advice, business unit del Gruppo Doxa, e Carlo Caporizzi, collaboratore di GMDE, distributore italiano di prodotti Agfa Graphics per il mercato della prestampa.
“Siamo soddisfatti e orgogliosi dell’interesse dimostrato dal mondo aziendale e universitario verso la prima edizione della B2B marketing conference. Il network di Anes, con le oltre 1000 testate presenti in 28 comparti merceologici, ha potuto creare un’occasione di confronto concentrata sul mercato B2B, occasione che sino a oggi mancava. I temi che verranno trattati sono i più rilevanti e attuali per marketing manager, CEO, imprenditori, direttori vendita e commerciali”, ha aggiunto Boni.
L’evento si avvarrà del supporto di partner e sponsor quali: Doxa, MGP&Partners e Talent Garden, Alacre Digital, Clappit, Edenred, Gmde ed RM media.