Dopo il grande successo della formazione specialistica Lean Plastic 2019, il Lean Plastic Center rinnova l’invito per il 2020 a tutte le aziende plastiche che vogliono ottimizzare i propri risultati (efficienza, produttività ecc.) e ottenere il massimo dai propri processi e attività, proponendo un pacchetto corsi unico nel suo genere.
PERCORSO CELLA PLASTICA PERFETTA
Cella Plastica Perfetta è il percorso finalizzato a migliorare la produzione all’interno della cella di stampaggio, in modo razionale ed efficiente, attraverso logiche, metodi e strumenti specialistici plastici (manageriali, tecnici, organizzativi, gestionali …).
Vengono riproposti con successo gli elementi Lean Plastic chiave e prioritari per la definizione della Cella Plastica Perfetta - l’approccio al Lean Plastic Layout, lo studio delle Efficienze e del Taglio Costi Plastici e l’analisi dei Tempi&Metodi Plastici - integrandoli al sentiero formativo specialistico sullo stampaggio scientifico: Plast.Ex Plastic Excellence, fiore all’occhiello del metodo Lean Plastic.
Partecipa anche tu al percorso Cella Plastica Perfetta 2020
L’approccio SMEM (Single Minute Exchange of Mold) studia come si trasformano le operazioni “interne al fermo”, facendole diventare “esterne” e parallele, partendo dal metodo SMED (Single Minute Exchange of Die) tipico dell’approccio Lean classico e personalizzandolo per il settore della plastica con approcci, strumenti e best-practice specifici. Capirai come potenziare le attività che generano Valore, abbattendo i tempi di fermo, grazie ad un’attenta organizzazione degli addetti, delle operazioni, delle sequenze e dei materiali.
Partecipa anche tu al corso “Tecniche e Metodi per l'attrezzaggio rapido e Fast Set-Up per l'industria plastica”: prenota il tuo posto in aula oppure contattaci per la tua edizione aziendale