Uno dei principali produttori europei di film rigidi, flessibili e stampati, l’azienda italiana AMB, ha acquisito la società tedesca PTS Verpackungen, specializzata nella commercializzazione di prodotti per il packaging.
Con questa operazione AMB si insedia ufficialmente anche sul territorio tedesco e rafforza la propria strategia di crescita avviata un anno fa con l’acquisizione di TDX in Gran Bretagna. La nuova sede commerciale costituirà un accesso diretto e qualificato nel mercato tedesco e in tutta l’Europa Centrale, con servizi e soluzioni a tutto tondo per un packaging sostenibile secondo i parametri dell’economia circolare. Le sedi di AMB in Europa salgono così a cinque, con 435 collaboratori e un fatturato che supera i 160 milioni di euro.
“Questa acquisizione è un nuovo passo nella strategia pluriennale di AMB verso una presenza europea sempre più qualificata, anche dal punto di vista delle relazioni con il cliente, elemento fondamentale per progettare insieme un packaging che risulti performante sotto ogni profilo, dal design, alla prototipazione alla produzione del film”, ha dichiarato Bruno Marin, CEO di AMB.
“AMB ha un posizionamento definito sul mercato, basato sul concetto “Designed to be Different” e una strategia improntata all’innovazione, elementi che abbiamo condiviso da subito e che ora offriamo al massimo delle potenzialità in termini di funzionalità, conoscenza, gamma disponibile, sostenibilità”, ha aggiunto Jan Dietrich, proprietario di PTS Verpackungen.