Tre o quattro stazioni servo-azionate per l’impiego in linea o fuori linea
La nuova generazione di termoformatrici VPK C84 sviluppata da Amut Comi è disponibile in versione a 3 o 4 stazioni per l’impiego in linea o fuori linea. Adatte a lavorare svariati materiali - tra cui PET, PP, PS, PLA e PVC, per la produzione di vassoi, coperchi, cestelle, contenitori con coperchio e piatti - queste macchine sono in grado di raggiungere una velocità produttiva di 35 cicli al minuto (55 a vuoto) e dispongono di un’area stampo di 840 x 650 mm.
La stazione di formatura a 4 colonne ha una forza di chiusura di 24 mila kg (nello stampo superiore è incluso un dispositivo di imbutitori motorizzato), che può essere implementata fino a 60 mila kg nel caso di taglio nello stampo. Nel modello a 4 stazioni la forza di chiusure delle trancia raggiunge 24 mila e 60 mila kg rispettivamente nella trancia e nella stazione di taglio.
La serie VPK è dotata di un impilatore verticale servo-azionato (robotizzato su richiesta) e di un controllo preciso e individuale delle resistenze per i forni superiore e inferiore con configurazione a zone aperte. Il forno può essere lungo 1950 mm (3 passaggi) o 3250 mm (5 passaggi, per la lavorazione di PP). Completamente servo-azionate, queste termoformatrici sono dotate di un nuovo software per la gestione di tutti i parametri diagnostici e di un’interfaccia operativa semplice e intuitiva.