Tre giorni tra teoria e pratica per ottenere il meglio dalle linee di estrusione
Dal 18 al 20 maggio Leistritz organizza a Norimberga la “Extrusion Academy”. Si tratta di un programma di formazione avviato fin dal 2003 che vede coinvolti i tecnici di laboratorio della società e diversi partner tecnologici in dimostrazioni pratiche su diverse linee di estrusione e sistemi ausiliari.
L’intento è quello di offrire una proficua interazione tra teoria e pratica partendo dal presupposto che l’utilizzo di una linea di estrusione alle ottimali condizioni di capacità e qualità e tutt’altro che facile. Solo personale ben formato e addestrato è in grado di ottenere risultati eccellenti e la conoscenza dei più recenti sviluppi tecnologici risulta fondamentale a tale scopo e risultare competitivi sul mercato della trasformazione.
Nell’arco di tre giorni verranno fornite approfondite informazioni sul più recente stato dell’arte nelle tecnologie di compoundazione, sui miglioramenti della qualità di prodotto ottenibili con maggiori conoscenze di base, sull’ottimizzazione della produzione, su una più efficiente conduzione delle linee di estrusione, sulla riduzione dei costi di manutenzione ecc.