Termoformatura, quando precisione e ripetibilità non sono optional
Elevata precisione e ottimizzazione delle prestazioni di termoformatura della macchina Eidos di CMS sono il risultato di soluzioni meccaniche sofisticate e studiate meticolosamente abbinate a un software gestionale che consente un utilizzo intuitivo e semplice.
Un esempio di precisione e ripetibilità di termoformatura della macchina viene offerto dalla produzione di mappamondi, dove i fogli prestampati vengono dapprima caricati in macchina, poi riscaldati e infine modellati per creare le due semisfere che in un secondo momento andranno a formare il mappamondo.
La gestione completamente automatica del processo assicura una elevata stabilità e ripetibilità dello stiramento del materiale e della forma, consentendo di ottenere risultati di elevata e costante qualità a ogni ciclo produttivo.
Per questa particolar produzione la macchina è dotata di stampo a sei cavità con polipropilene serigrafico di 0,6 mm di spessore e di sistema di centraggio con tolleranza di ±0,2 mm, che garantiscono risultati uniformi su ogni pezzo realizzato.