Tecnologie avanzate per la lavorazione di PET
Il 21 e il 22 febbraio, Union ed Ettlinger organizzano, presso la sede di Union a San Vittore Olona (Milano), una open house dedicata alla produzione di foglia in PET in scaglie da riciclo di bottiglie post consumo. Esposto in funzione, viene proposto un impianto unico nel suo genere, dotato di estrusore bivite corotante ZP 112/52D, con 4 degasaggi, e di coestrusore monovite TR 90/44D, con 2 degasaggi, entrambi di Union, il tutto equipaggiato con il nuovo filtro automatico ECO 250 di Ettlinger.
L’impianto, destinato al mercato statunitense, ha una capacità di 1500 kg all’ora per la produzione di foglie, con larghezza utile fino a 1650 mm e spessori da 0,15 a 1,6 mm con struttura A-B-A, ed è corredato di una calandra orizzontale idraulica. Il filtro ECO 250, con un cesto da 80 micron, è un sistema completamente automatico in grado di raggiungere portate fino a 3000 kg a seconda dell’applicazione.
Nelle due giornate, gli ospiti avranno modo di assistere alla dimostrazione del funzionamento della linea completa e di pendere parte alle presentazioni inerenti le tecnologie coinvolte. In generale, le due giornate rappresenteranno un’interessante occasione per conoscere il processo in questione e per confrontarsi sulle novità e sulle tendenze del mercato del PET.