CMG a Mecspe come espositore e relatore
Il costruttore di macchine per il riciclo CMG Grannulators sarà presente a Mecspe (BolognaFiere, 29-31 marzo) con le sue ultime novità dedicate, in particolare, ai settori di stampaggio a iniezione e soffiaggio e del riciclo post-consumo. Inoltre, Giorgio Santella, direttore generale di CMG Granulators, sarà uno dei relatori nella Green Plastix Arena, nel cui ambito, il 31 marzo, illustrerà proprio la serie Evoluzione di soluzioni ad alta efficienza energetica per il riciclo post-consumo, disponibile nelle versioni EV916 ed EV616 per la granulazione con acqua o a secco nelle condizioni operative più critiche, che richiedono prestazioni elevate e versatilità, raggiungendo capacità da 2.000 a oltre 5.000 kg all’ora.
La serie Evoluzione garantisce costanza operativa e resistenza all’usura di grado superiore, grazie a soluzioni costruttive quali l’utilizzo di acciaio armonico Hardox e strutture modulari assemblate, precisione al centesimo di millimetro nella costruzione della camera di taglio, che consente una durata prolungata delle lame, controlli avanzati in chiave Industria 4.0, per rendere l’operatività della macchina monitorabile e gestibile al 100%. Temperatura di esercizio, usura delle lame, produttività, operatività, consumo energetico sono tutti parametri funzionali gestibili a bordo macchina o da remoto con connettività OPC-UA.
Per l’impiego a bordo macchina nello stampaggio a iniezione e nel soffiaggio verranno presentati i granulatori G17 ed SL, rispettivamente ad alta precisione e a bassa velocità e senza griglia. I primi, caratterizzati da prestazioni di alto calibro, nelle configurazioni ET1 ed ET2, sono adatti anche ad applicazioni nell’estrusione. Efficienza e flessibilità concorrono a raggiungere una produzione tra 5 e 90 kg all’ora di rimacinato con dimensioni omogenee e privo di polvere. La serie SL di granulatori a bassa velocità e senza griglia, invece, si compone di 4 modelli che coprono capacità produttiva da 5 a 30 kg all’ora grazie a efficienza e flessibilità applicativa affiancata da facilità di pulizia.