Plastimagen slitta a gennaio 2021 per la pandemia

La pandemia e la situazione sanitaria in Messico hanno indotto gli organizzatori di Plastimagen a posticipare la ventunesima edizione della più importante fiera dell’industria delle materie plastiche e della gomma in America Latina, che avrebbe dovuto tenersi il prossimo novembre. L’appuntamento Città del Messico è dunque rimandato dall’11 al 14 gennaio 2021, presso il Centro Citibanamex della capitale messicana.

 

Questa è stata ritenuta la migliore decisione per tutelare la salute e la sicurezza di espositori e visitatori. L’evento, organizzato da Tarsus México in collaborazione con Anipac, si svilupperà su circa 45 mila metri quadri di spazio espositivo e chiamerà a raccolta 870 aziende e 1600 marchi di 27 paesi.

 

“Nei colloqui in corso con molti importanti partecipanti nazionale e internazionale, la nostra decisione si basa sull'impegno a collaborare con il settore per garantire un evento sicuro. La salute e la sicurezza della nostra comunità è la nostra massima priorità. Per Tarsus Mexico, l’obiettivo è quello di organizzare eventi che siano sia produttivi sia conformi a rigorose linee guida sulla salute. Siamo entusiasti di dare il via al 2021 con un evento importante che aiuterà a rilanciare l'attività economica dell'industria delle materie plastiche. I nostri eventi B2B sono e continueranno a essere una forza trainante per le imprese”, ha dichiarato José Navarro, direttore generale di Tarsus México.