Inaugurata la sede spagnola e presentata la nuova Canbio ST

Il 5 e il 6 maggio Negri Bossi ha inaugurato la nuova sede spagnola di Garriga, nei pressi di Barcellona. “Solo scegliendo Negri Bossi si è sicuri di fare la migliore puntata!” era la scritta che campeggiava all’ingresso della sala giochi allestita in occasione dei due giorni di open house con l’intento di invitare gli ospiti a godersi l’evento e, soprattutto, di sottolineare, anche attraverso il chiaro riferimento ludico, la validità e l’affidabilità dell’offerta commerciale e tecnica del costruttore milanese.

A rappresentare l’azienda erano presenti il presidente Matthew Galvez, il direttore commerciale Tiziano Caprara e l’area manager Antonio Rampone, mentre, a fare gli onori di casa è stato il direttore della filiale Adolfo Ibanez e tutto il suo staff al completo. La nuova struttura ha raccolto il favore dei partecipanti, a cui sono stati presentati venditori e personale tecnico.

Oltre all’esposizione della pressa Multimat per lo stampaggio bicolore, è stata presentata la nuova Canbio ST (Servo Touch), aggiornata nel sistema oleodinamico e nell’unità di controllo con l’obiettivo di ridurre consumi e rumorosità e di aumentare efficienza e prestazioni. 

Rispetto alla precedente versione, la nuova Canbio ST, utilizza una pompa a ingranaggi a portata fissa con servomotore elettrico. In questo modo si ottiene un impianto più semplice ed efficiente, che riduce le perdite di pressione e gli stress termici sul sistema idraulico. Tra gli altri benefici rientrano: riduzione dei tempi di risposta dell’impianto oleodinamico, significativa riduzione della rumorosità e minor consumo energetico.

La nuova Canbio ST è dotata anche del sistema di controllo Tactus con schermo tattile da 21 pollici, assistito da un protocollo di comunicazione basato su tecnologia Ethernet. La Canbio ST, con chiusura a ginocchiera, sarà disponibile con forza di chiusura da 180 a 500 tonnellate.