Importanti investimenti in strutture e prodotti

Specializzata nella produzione di riduttori per l’azionamento delle linee di estrusione, Zambello Riduttori ha recentemente posto in essere importanti investimenti negli stabilimenti produttivi di Magnago, alle porte di Milano, e di Lendinara, in provincia di Rovigo, allo scopo di migliorare la propria posizione di mercato a livello globale. Entrambi i siti produttivi sono stati ampliati con un incremento del 65% circa della superficie coperta totale, adesso pari approssimativamente a 20 mila metri quadrati dei 100 mila complessivi.

Per incrementare considerevolmente la capacità produttiva e ridurre ulteriormente i tempi di consegna sono stati installati nuovi centri CNC, capaci di assicurare elevata precisione e produttività, e attrezzature super efficienti, come, per esempio, nuovi magazzini automatici in grado di migliorare il processo di evasione degli ordini in tutto il mondo.

Per quanto riguarda i prodotti, negli ultimi anni sono stati raggiunti risultati di rilievo in termini di prestazioni grazie all’introduzione di nuovi riduttori per estrusori bivite, sia corotanti sia controrotanti, adesso disponibili anche con coppie ai più alti livelli. Tra i nuovi prodotti rientrano anche i riduttori per estrusori bivite conici, frutto di un’attività di allargamento della gamma di soluzioni che non conosce soste.