Tecnologie Versalis in licenza da KBR
Le tecnologie proprietarie di Versalis (gruppo ENI) per la produzione di etilbenzene e monomero stirene (EB/SM) potranno essere concesse in licenza da KBR. È quanto previsto da un contratto di cooperazione siglato dalle due società. I prodotti ottenibili con tali tecnologie sono destinati a vari campi applicativi, quali l’imballaggio industriale e alimentare, gli elettrodomestici, l’edilizia, l’elettronica, la componentistica auto e i giocattoli.
Grazie a questo accordo Versalis, società specializzata nella produzione di polimeri ed elastomeri, e KBR, azienda internazionale di tecnologia, ingegneria, approvvigionamento e costruzione, offriranno tecnologie produttive competitive e flessibili basate sugli innovativi catalizzatori a base di zeolite e sul know-how della stessa Versalis.
L’etilbenzene è un composto organico usato per produrre stirene, il componente alla base dei polimeri stirenici e una delle principali materie prime per la produzione di elastomeri a elevate prestazioni. I polimeri stirenici sono estremamente versatili, apprezzati per la leggerezza, la durabilità, la capacità isolante e le proprietà meccaniche.