Nuova, importante certificazione per i Marfran
Lo scorso 13 febbraio la società Francesco Franceschetti Elastomeri ha annunciato che i suoi due compound a base di TPE Marfran E DRW OF e Marfran E DRW HC hanno ricevuto la certificazione NSF/ANSI 61 dall’organizzazione statunitense NSF International, a garanzia degli standard nazionali previsti per il contatto con l’acqua potabile. La prestigiosa certificazione si aggiunge a quella della British Standard WRAS, conseguita nel 2014.
Leader nel servizio di certificazione di sicurezza e qualità, NSF International è un’organizzazione globale e indipendente per la sicurezza e la salute pubblica, che attesta l’adesione a determinati standard qualitativi.
Per ricevere questa certificazione Francesco Franceschetti Elastomeri è stata sottoposta a una stretta valutazione e il risultato è il frutto di anni di ricerca e sviluppo sui prodotti. Per mantenere un ambiente produttivo sicuro e assicurare la qualità del brand, la società sarà poi sottoposta a regolari test e ad audit periodici da parte di NSF International per una verifica continuativa degli standard richiesti.
“È importante per i nostri clienti sapere che due dei nostri Marfran E DRW sono certificati NSF/ANSI 61”, ha affermato Domenico Uccheddu, direttore commerciale e marketing dell’azienda con sede a Corte Franca, in provincia di Brescia. “Abbiamo già ottenuto le certificazioni WRAS e KTW e ora il nostro TPE è completamente compatibile con gli standard europei e americani per l’utilizzo con l’acqua potabile”.
“NSF è felice di annunciare che Francesco Franceschetti Elastomeri è il primo produttore italiano di compound a base di TPE certificati NSF/ANSI 61. Questa certificazione dimostra alti standard di qualità e sicurezza”, ha dichiarato Tarik Bellahcene, direttore di NSF International per la regione EMEA.