Tecnologie e servizi per digitalizzare le fabbriche del mondo manifatturiero

Dal 19 al 21 ottobre Biesse apre le porte della sua sede di Pesaro per presentare i vantaggi offerti dalle proprie tecnologie per la lavorazione della plastica e del legno. A disposizione dei visitatori 190 mila metri quadrati di innovazione, dove sperimentare e osservare da vicino macchine, impianti automatizzati, software evoluti e tecnologie interconnesse in grado ottimizzare i processi produttivi e digitalizzare le fabbriche.

All’interno del Tech Center sarà possibile conoscere Sophia, la piattaforma nata da un progetto IoT, che permette all’azienda di offrire ai clienti una vasta gamma di servizi per raggiungere la massima efficienza, semplificando e razionalizzando il lavoro. Per spiegare ai visitatori le opportunità che Sophia offre viene proposto, in apertura delle prime due giornate, il seminario “Sophia, più valore dalle macchine”, con relatori che illustreranno il progetto. Per la terza giornata i seminari saranno dedicati alla partnership di Biesse con CasaClima e Cleaf.

Importanti le novità anche in ambito software con Bavant, il MES (Manufacturing Execution System) offerto da BiesseSystems per la gestione integrata ed efficiente di tutti i flussi di produzione in funzione delle esigenze di lavorazione.

Inoltre, saranno visionabili tre linee di produzione complete e diverse soluzioni dedicate alla movimentazione dei pannelli per i processi di sezionatura, di nesting, di squadra-bordatura e di foratura, per toccare con mano le opportunità che l’automatizzazione del flusso produttivo offre in termini di efficienza e qualità.

Oltre 50 le soluzioni in funzione con demo specifiche e il personale tecnico e commerciale al servizio dei visitatori, per rispondere alle domande e alle necessità del mondo manifatturiero. I visitatori potranno anche partecipare ai diversi tour negli stabilimenti, accompagnati dal team Kaizen che illustrerà come si caratterizza la Lean Factory.

“L’Inside è per noi un appuntamento di fondamentale importanza per poter mantenere con i nostri clienti un rapporto di forte collaborazione e per confermare anno dopo anno la forte connotazione tecnologica che ci caratterizza. L’assistenza che offriamo costantemente ai nostri clienti deriva dalla nostra inarrestabile ricerca del nuovo, dell’elemento innovativo capace di determinare la crescita e l’efficienza delle aziende del settore. Questo evento accoglie visitatori da tutto il mondo e offre la possibilità di vivere l’esperienza Biesse in ogni sua sfaccettatura, cogliere la nostra passione, le nostre conoscenze e la nostra tecnologia affinché possano diventare i vantaggi competitivi che permettono ai nostri clienti di emergere nel complesso mercato odierno”, ha commentato Raphaël Prati, direttore marketing e comunicazione di Biesse Group.