SPS Italia 2019: crescono superficie, espositori e visitatori
L’edizione 2019, la nona, di SPS Italia, fiera dedicata all'automazione per un’industria intelligente, digitale e flessibile, ha registrato un incremento di superficie, di espositori, in totale 854 (+6%), e di visitatori, risultati 41528 (+18%). Automazione, digitale, robotica, meccatronica e formazione sono stati gli ingredienti che hanno contraddistinto i tre giorni di esposizione - 28, 29 e 30 maggio - durante i quali dimostrazioni sull’integrazione e sulla cooperazione tra tecnologie e competenze e robot collaborativi e cooperativi, macchine connesse e tecnologie digitali per il miglioramento delle prestazioni e dell’efficienza di fabbrica hanno accolto i visitatori.
Un percorso che è risultato capace di raccontare temi difficili in modo semplice, grazie alle voci dei più importanti fornitori ed esperti di tecnologie, ma anche attraverso un dibattito sulle competenze e sul loro ruolo nella fabbrica di domani, supportato dalle principali “academy” e istituti di formazione.
“Anche questa edizione di SPS Italia si è chiusa con una crescita importante di visitatori. Veniamo da anni di sviluppo positivo dei nostri mercati e viaggiamo sull'onda della “digital transformation” quindi gli investimenti e l'innovazione sono il volano principale del successo di SPS Italia a cui vanno aggiunte la professionalità degli organizzatori e la capacità di tutti coloro che contribuiscono, espositori, associazioni, università, di generare contenuti di grande interesse. Come Anie Automazione siamo molto soddisfatti di questa edizione a cui daremo naturale continuità nei prossimi forum: sistemi di visione, telecontrollo, meccatronica e software industriale",
ha dichiarato Fabrizio Scovenna, presidente di Anie Automazione.
“Siamo entusiasti degli eccellenti risultati ottenuti grazie ai visitatori che hanno affollato gli stand già dal primo giorno di fiera in un contesto rivolto al futuro e all’innovazione. Un’affluenza che premia i nostri espositori che con anteprime mondiali, nuove soluzioni e demo interattive hanno contribuito a una nona edizione coinvolgente e in crescendo”, ha aggiunto Donald Wich, amministratore delegato di Messe Frankfurt Italia.