Flussometri in PMMA: funzionali e belli

I flussometri sviluppati da Flowise per l’acqua di raffreddamento e altri fluidi destinati alle macchine per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche sono disponibili nelle versioni con doppio collettore idraulico e controllo della temperatura dell’acqua, con collettore singolo e “mini”, per le presse di ridotto tonnellaggio. I singoli moduli, dotati di galleggianti realizzati in differenti materiali e facilmente sostituibili, misurano da una a sei vie e sono assemblabili tra loro per aumentare i controlli di portata di acqua e temperatura fino a oltre 24 zone dello stampo.

 

I flussometri Flowise sono realizzati a partire da un monoblocco in PMMA con spessore di 60 mm lavorato meccanicamente, per evitare perdite d’acqua e deformazioni. La scelta di questo materiale versatile e trasparente più del vetro, che da sempre stimola l’interesse e la creatività di famosi designer e brand, consente di coniugare in questi componenti industriali funzionalità ed estetica.

 

Facilità di pulizia e di manutenzione, lunga durata operativa e design realizzato secondo la logica OEM (Original Equipment Manufacturer), e, quindi, personalizzabile sulle specifiche richieste dei costruttori di macchine, completano le caratteristiche di questi flussometri testati per resistere a una pressione di esercizio di 20 bar.