Premio all’innovazione nel settore dei compositi

È stato pubblicato il bando per l’AVK Innovation Award 2020, organizzato da AVK, la federazione tedesca delle materie plastiche rinforzate. AVK invita l’industria dei compositi a presentare proposte inerenti alle materie plastiche rinforzate con fibre nelle categorie: prodotti/componenti o applicazioni innovativi; procedure/processi innovativi; ricerca e scienza.

 

Uno degli obiettivi del premio indetto da AVK è quello di promuovere nuovi prodotti/componenti e applicazioni in materiali plastici rinforzati con fibre (FRP) così come nuovi processi e metodi per la produzione di FRP. Un ulteriore riconoscimento verrà assegnato a università, college e istituti di ricerca per i loro lavori scientifici e di ricerca. Inoltre, in ciascuna delle categorie verrà data particolare enfasi al tema della sostenibilità.

 

Il premio mira a dare risalto non solo alle innovazioni ma anche a persone, aziende e istituzioni, pubblicizzando le loro attività in tutto il settore. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 31 marzo 2020 e le proposte saranno valutate da una giuria di esperti del settore dei compositi. La cerimonia di premiazione si terrà durante la fiera Composites Europe, in programma a Stoccarda dal 10 al 12 novembre 2020.