Davis-Standard cresce nell’estrusione con l’acquisizione di ETG
Attiva nella costruzione di linee e attrezzature per l’estrusione, Davis-Standard ha raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione di Extrusion Technology Group (ETG), controllata dalla società finanziaria Nimbus. ETG estende le proprie attività dagli Stati Uniti all’Asia, passando per l’Europa, e comprende marchi come Battenfeld-Cincinnati, Exelling (già Griener Extrusion) e Simplas.
“Da tempo guardiamo con interesse le capacità e i prodotti altamente ingegnerizzati di ETG e siamo entusiasti di accogliere l’azienda nella famiglia dei marchi Davis-Standard. L'acquisizione di ETG risulta complementare alla nostra attività e, grazie a un portafoglio prodotti più ampio e completo, ci consentirà di diversificare la nostra offerta. Intendiamo stabilire l'attività ETG come segmento autonomo che continuerà a servire la propria base di clienti con supporto e capacità aggiuntivi derivanti dall’ampia piattaforma Davis-Standard. Riteniamo che la combinazione delle nostre capacità ingegneristiche di livello mondiale, della nostra attività su scala globale e della condivisione delle migliori pratiche non farà altro che migliorare la nostra proposta di valore in continua espansione nella filiera dell’estrusione”, ha dichiarato Giovanni Spitale, CEO di Davis-Standard.
Gerold Schley, CEO di ETG che entrerà a far parte del management di Davis-Standard e continuerà a gestire l'attività di ETG dopo la conclusione della transazione, ha commentato: “Sono estremamente orgoglioso della crescita e del successo che abbiamo ottenuto in tutte le attività di ETG sotto la guida di Nimbus. Questa operazione è un grande risultato che crediamo creerà un fornitore globale diversificato e di primo piano di apparecchiature di estrusione altamente ingegnerizzate”.
“Sono entusiasta di collaborare con Gerold Schley mentre investiamo ulteriormente per accelerare la crescita e le nostre capacità globali e non vedo l’ora di lavorare a fianco di tutti i membri del team ETG dopo la chiusura della transazione”, ha concluso Spitale.