Le barrette Insulbar RE di Ensinger premiate per la sostenibilità
La categoria “Sostenibilità” della quinta edizione degli “Hidden Champions 2015”, la cui premiazione si è svolta il 19 novembre, è stata vinta dalle barrette Insulbar RE di Ensinger. L’evento, promosso dall’emittente televisiva tedesca n-tv, è stato istituito per premiare le piccole e medie imprese tedesche che con la loro attività hanno offerto un contributo determinante allo sviluppo economico della Germania.
Le barrette Insulbar RE sono state premiate per il loro profilo termoisolante in grado di generare un taglio termico nei sistemi per finestre in metallo, facciate e porte. Realizzate in plastica riciclata al 100 %, determinano un vantaggio sostanziale sul ciclo di vita dei sistemi stessi. La poliammide utilizzata viene rigenerata in modo da ottenere proprietà equivalenti a quelle del materiale vergine, consentendo di ridurre dell’89% il consumo di risorse fossili, del 32% quello di acqua e dell’84% le emissioni di anidride carbonica. Grazie ai profili in materiale riciclato si eliminano oltre 12 mila tonnellate di biossido di carbonio ogni anno, corrispondenti praticamente al peso della Torre Eiffel, fondamenta in cemento comprese.
Il premio è stato consegnato a Frank Killinger, direttore vendite del comparto Insulbar, e a Marnie Röder, responsabile marketing. “Oggigiorno, le finestre in metallo e i sistemi per facciate sarebbero impensabili senza barrette isolanti come i nostri profili insulbar. Con insulbar RE andiamo persino oltre, in quanto Ensinger aumenta la durata del materiale plastico di un ulteriore ciclo di vita, contribuendo così attivamente alla tutela del clima e dell'ambiente, grazie a un prodotto altamente efficace e invisibile, poiché scompare completamente nell'intelaiatura della finestra”, ha affermato Killinger.