Ube Industries e Mitsubishi Heavy Industries completano la fusione
L’1 gennaio 2017, Ube Machinery Corporation, gruppo di aziende facente capo a Ube Industries, e Mitsubishi Heavy Industries Plastic Technology, gruppo controllato da Mitsubishi Heavy Industries, hanno perfezionato il trasferimento delle azioni relative alle rispettive attività nel settore delle machine per stampaggio a iniezione. Questa operazione conclude i negoziati avviati dopo la firma dell’accordo del 29 luglio 2016, che prevedeva l’integrazione delle operazioni delle due società in tale specifico ramo industriale.
Come conseguenza del trasferimento azionario, Mitsubishi Heavy Industries Plastic Technology ha rilanciato le proprie operazioni con una nuova organizzazione e una nuova denominazione sociale: U-MHI Platech. Allo stesso tempo, Ube Machinery ha dato vita a una nuova entità aziendale, denominata U&M Plastic Solutions, per prendere in carico i prodotti realizzati sia da Ube Machinery sia di U-MHI Platech.
Il settore della produzione delle macchine per stampaggio a iniezione sta attraversando un periodo sempre più critico sia sul mercato interno giapponese sia a livello globale. Grazie all’integrazione delle rispettive operazioni in questo settore, Ube Industries e Mitsubishi Heavy Industry hanno scelto di combinare i propri punti di forza individuali nell’ambito delle tecnologie, dell’offerta di prodotti e delle reti di vendita e di assistenza con l’obiettivo di rafforzare le loro attività nella vendita, nell’assistenza, nello sviluppo e nelle tecnologie di produzione. Il valore aggiunto scaturito dalla riduzione dei costi di produzione e dalla tempestiva previsione delle necessità dei clienti consentirà ora alle due aziende di puntare all’espansione nel settore delle macchine per stampaggio a iniezione.
Come nuova realtà, U&M Plastic Solutions offrirà servizi di assistenza tecnica e di consulenza per lo stampaggio di articoli in plastica e sarà sostenuta dalla forza di marketing dei due marchi. Operando a stretto contatto con i clienti, l’azienda sarà in grado di rispondere rapidamente alle loro necessità produttive e risolvere i problemi in questo campo con l’obiettivo di aiutarli a fabbricare prodotti di qualità superiore.
Grazie all’unione dei rispettivi punti di forza, U-MHI Platech e U&M Plastic Solutions potranno offrire proposte di alto profilo, oltre a prodotti e servizi destinati a soddisfare i clienti di tutto il mondo grazie alla più avanzata competenza tecnologica, ampiezza di gamma e assistenza tecnica.