Taglio del nastro in Comerio Ercole
Il 26 settembre Comerio Ercole inaugura un nuovo reparto di montaggio e un nuovo laboratorio di ricerca e sviluppo presso la propria sede di Busto Arsizio (Varese). Le strutture hanno richiesto un investimento intorno ai 3 milioni di euro e consistono in un capannone e in due piani di uffici tecnici, rispettivamente di circa 2500 e 300 metri quadrati. In particolare, al primo piano si trova il laboratorio dedicato alla memoria di Giorgio Marmonti, responsabile amministrativo e finanziario dell’azienda, scomparso prematuramente nel 2013. Dal 1990 aveva operato con passione e professionalità, coordinando, tra l’altro, molteplici progetti di ricerca e sviluppo grazie ai quali è nato anche questo laboratorio.
Comerio Ercole ha avviato anche un ricco programma di investimenti specifici per oltre 2 milioni di euro in beni strumentali, che si concluderà entro la fine del 2014. Nell’area ricerca e produzione verranno introdotti nuove attrezzature e macchinari innovativi, che permetteranno all’azienda di accrescere le sue competenze e il proprio know-how tecnico e tecnologico.
Anche in un momento d’incertezza per il sistema Paese a livello finanziario, politico ed economico, l’inaugurazione intende confermare la fiducia dell’azienda nel comparto manifatturiero made in Italy. Operando e rinnovandosi quotidianamente con passione e determinazione in un contesto internazionale sempre più complesso, Comerio Ercole mira a mantenere ai livelli più elevati la propria capacità innovativa e competitiva. Per il 2014 l’azienda prevede un fatturato di oltre 68 milioni di euro, che da alcuni decenni viene realizzato per oltre il 75% sui mercati esteri, con punte che nell’ultimo triennio hanno raggiunto il 95%.