Risultati positivi e obiettivi ambiziosi
Nel business delle materie plastiche, il fatturato raggiunto nel 2010 da RadiciGroup (www.radicigroup.com) si aggira su 235 milioni di euro (+78% rispetto all'anno precedente). L'amministratore delegato delle aree chimica e materie plastiche di RadiciGroup, Luigi Gerolla, ha affermato: "per il 2011 prevediamo di avvicinarci ai 300 milioni di euro. Nel momento in cui ci sono state difficoltà e tensioni sul mercato, quando si è assistito a uno sbilanciamento tra domanda e offerta, quest'area di business del gruppo è stata riconosciuta come uno degli attori principali del mercato. Attore principale e affidabile a livello europeo, soprattutto nel settore auto. Siamo stati un'alternativa immediata a grossi gruppi chimici e questo ha contribuito sicuramente alla forte crescita dei volumi e a garantirci quote di mercato. Il nostro obiettivo è quello di proseguire nell'acquisizione di quote di mercato, crescere, da soli o con altri come abbiamo fatto anche in passato, continuare a investire sull'efficienza, la sicurezza e la tecnologia dei nostri impianti. Intendiamo consolidare la nostra presenza in Brasile, mercato assolutamente interessante per la plastica, così come in Cina, paese che in prospettiva diventerà per noi il secondo mercato per importanza dopo quello europeo. Non escludiamo inoltre la possibilità di un'attività produttiva in India, dove già siamo presenti con una nostra sede commerciale".