Nuovo presidente per il CdA di Bosch Rexroth
Il primo febbraio Rolf Najork assumerà la carica di presidente del consiglio di amministrazione di Bosch Rexroth, sostituendo Karl Tragl, che lascerà la posizione per dedicarsi a nuovi progetti professionali.
Rolf Najork entrerà in Bosch Rexroth lasciando la posizione di managing director in Heraeus Holding con responsabilità di produzione, acquisto e sviluppo. In passato, Najork ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali in ambito tecnico per Ford e Getrag, dopo aver completato gli studi di ingegneria meccanica all’Università RWTH di Aachen. In qualità di membro del team di gestione della divisione Automotive di Schaeffler ha diretto le unità operative eMobility, Meccatronica e Trasmissioni R&D.
“Ringraziamo Karl Tragl per il grande impegno profuso nei diversi incarichi che ha ricoperto durante l’esperienza in Bosch Rexroth. Tragl ha contribuito notevolmente alla creazione del settore Industry 4.0 in azienda, alla diffusione di Bosch Rexroth in mercati emergenti quali l’Africa e all’implementazione di importanti progetti con grande successo. Bosch Rexroth augura quindi il meglio a Karl Tragl per i suoi futuri impegni”. Con queste parole Werner Struth, presidente del consiglio di sorveglianza di Bosc Reroth ha salutato Karl Tragl ringraziandolo per i suoi 16 anni di collaborazione con l’azienda. “Con Najork, l’azienda guadagna un professionista altamente qualificato, che porrà la sua grande esperienza al servizio della nostra divisione industriale”, ha poi aggiunto Struth.
Tragl era entrato in Bosch Rexroth dal 2000, assumendo come primo incarico la responsabilità del servizio globale nell’area Factory Automation. Nel 2003 era entrato a far parte dell’executive management, per poi diventare presidente della business unit Electric Drives and Controls nel 2004. Nel 2008 era infine entrato a far parte del CdA, per poi diventarne presidente.