Nuovo direttore per la business unit Advanced Materials di IMCD Italia

Dal primo gennaio, Vincenzo Aruta ha assunto l’incarico di direttore della business unit Advanced Materials di IMCD Italia. Nell’ambito della strategia di crescita ed espansione della società nella distribuzione di prodotti chimici e ingredienti alimentari, Aruta subentra a Raffaele Paudice, che ha preso la guida della nuova business unit Energy and Industrial Solutions.

Dopo la laurea in chimica industriale presso l’Università Federico II di Napoli, Vincenzo Aruta si è dedicato alla chimica nei suoi aspetti teorici e pratici, specializzandosi nel campo delle macromolecole. Da circa vent’anni ricopre posizioni manageriali all’interno di grandi società internazionali, operanti nell’industria oleochimica. L’esperienza più recente lo ha visto nel ruolo di direttore marketing e vendite presso TemixOleo.

Nel nuovo incarico Aruta riporterà all’amministratore delegato Marco Madeddu e sarà responsabile della crescita e del consolidamento di un mercato chiave nel panorama chimico italiano, con un’attenzione particolare alla sostenibilità, alle bioplastiche e al futuro della mobilità.