Non dire laccio... finché non l'hai nel sacco
I tradizionali sacchetti per conservare in frigo gli alimenti presentano uno dei problemi più classici: il laccio. Di solito nelle confezioni tradizionali si trovano il rotolo dei sacchetti e, a parte, i laccetti per chiuderli. Spesso però i laccetti si perdono, o non sono sufficienti per l'intero rotolo.
Il produttore italiano di sacchi per rifiuti e per la congelazione dei cibi Virosac ha brevettato un sistema per evitare questo inconveniente. Nei nuovi sacchetti in LDPE Legapronto il laccio è già saldato direttamente sul sacchetto, evitando così che si perda. Si tratta di uno speciale laccio in polietilene resistente che è posizionato all'imboccatura, in modo da chiudere sempre agevolmente il sacchetto.
Utilizzabili più volte e riciclabili al 100%, i sacchetti possono essere gettati nella differenziata insieme ai rifiuti plastici senza bisogno di separazioni, in quanto il laccio è dello stesso materiale del sacco.
Infine, sono confezionati in imballo termoretratto salvaspazio e supersottile, che riduce ai minimi termini l'impatto ambientale del packaging esterno.