Milacron migliora la struttura commerciale per le macchine a iniezione
Nei primi giorni di giugno Milacron Holdings Corporation ha annunciato di aver migliorato la struttura di vendita della propria divisione commerciale europea dedicata alle macchine a iniezione. Le modifiche sono finalizzate al potenziamento del servizio clienti per le vendite e l’assistenza, oltre che alla semplificazione dei rapporti tra i clienti e azienda.
“Il riallineamento dei ‘Team sales and service’ consentirà a Milacron maggiore prontezza ed agilità nel rispondere,un miglior posizionamento nel collaborare con i propri clienti e nel fornire loro assistenza”
Denis Poelman, amministratore delegato di Milacron Injection Europe, ha così commentato: “Il potenziamento strutturale della nostra divisione commerciale e assistenza europea migliorerà l’efficienza e ridurrà la complessità delle operazioni. La nuova struttura organizzativa consentirà a Milacron di servire meglio i propri clienti”.
La nuova struttura commerciale sarà operativa in cinque principali sedi commerciali: Malterdingen (Germania), per i mercati di lingua tedesca; Magenta (Italia), per i mercati di lingua italiana; Lione (Francia), per i mercati di lingua francese; Barcellona (Spagna) per i mercati di lingua spagnola e portoghese; Vsetin (Repubblica Ceca), per servire i mercati di Europa orientale, paesi scandinavi e paesi anglofoni. La nuova struttura vedrà miglioramenti nella comunicazione, con la capacità di assistere la clientela in sedici lingue e assicurando così l’assistenza nella sua lingua madre o in maggiore prossimità geografica.
Milacron aggiungerà inoltre centri High Impact Technical (HIT) a livello locale in Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Italia, Francia, Regno Unito, Danimarca e Svezia, per consentire ai clienti di provare personalmente la sua ampia gamma di prodotti. Tali centri HIT saranno dotati di un’area tecnologica con dispositivi che illustreranno l’intero portafoglio di prodotti Milacron, dalle macchine ai canali caldi. Oltre a nuovi tecnici per l’assistenza, i centri comprenderanno aree di formazione e aree per lo stoccaggio dei ricambi. Lo scopo è quello di assicurare la maggiore vicinanza di Milacron alla clientela, migliorando il servizio e i tempi di risposta alle richieste di assistenza.
Tali miglioramenti serviranno a rafforzare la capacità commerciale e di assistenza di Milacron e rafforzeranno l’impegno della società per sostenere il mercato europeo delle materie plastiche.
“L’iniziativa di ottimizzazione strutturale della nostra divisione europea “Injection sales and service” è il risultato diretto dei suggerimenti dei nostri clienti europei. Il nostro obiettivo primario è servirli nell’intero ciclo di vita dei prodotti nel modo che meglio risponde alle loro esigenze”, ha spiegato Shawn Reilley, vicepresidente e general manager di Milacron Injection, il quale ha aggiunto: “Il riallineamento dei “Team sales and service” consentirà a Milacron maggiore prontezza e agilità nel rispondere, un miglior posizionamento nel collaborare con i propri clienti e nel fornire loro assistenza”.
L’azienda continua ad ampliare le possibili soluzioni nel settore delle materie plastiche con prodotti innovativi dei propri marchi Milacron, Mold-Masters, DME, Ferromatik, Uniloy e CimCool.