Mark Kenrick guida la filiera europea del PET
L’associazione europea che rappresenta la filiera del PET, Petcore Europe, ha eletto Mark Kenrick, della società Lotte Chemical UK, suo nuovo presidente. Succede a Roberto Bertaggia, del Gruppo M&G, che ha guidato l’associazione fin dalla sua nascita, due anni fa. “Sono felice della mia nuova carica e sono determinato a fare in modo che Petcore Europe continui a crescere e diventi definitivamente la voce dell’industria europea del PET, soprattutto a Bruxelles”, ha dichiarato il neopresidente.
Mark Kenrick, che è CEO del produttore britannico di PET Lotte Chemical UK, è laureato in ingegneria e vanta esperienze tecniche, operative e manageriali nell’industria del poliestere in Europa, Stati Uniti e Brasile. Ricopre anche la carica di tesoriere di CPME (Committee of PET Manufacturers in Europe), una delle associazione aderenti a Petcore Europe.
Anche Carlos Molina (Cepsa) è entrato a far parte del board dell’associazione, in sostituzione di Stephen Short, di cui fanno parte anche Roberto Bertaggia (M&G e membro CPME), Mathieu Haels (Plastipak) per EuPC, Marc De Voogd (Alpla) per Forum PET Europe, Joachim Eckstein per EuPET, Casper Van Den Dungen (PolyRecycling) e Christian-Yves Crépet (Sorepla) per PRE (Plastics Recyclers in Europe), Christoph Wöss (EREMA), Ian Appleyard (ColorMatrix), Marcel de Botton (Logoplaste) e Patrick Peuch (Petcore Europe).