L’associazione europea che rappresenta la filiera del PET, Petcore Europe, ha eletto Mark Kenrick, della società Lotte Chemical UK, suo nuovo presidente. Succede a Roberto Bertaggia, del Gruppo M&G, che ha guidato l’associazione fin dalla sua nascita, due anni fa. “Sono felice della mia nuova carica e sono determinato a fare in modo che Petcore Europe continui a crescere e diventi definitivamente la voce dell’industria europea del PET, soprattutto a Bruxelles”, ha dichiarato il neopresidente.
Mark Kenrick, che è CEO del produttore britannico di PET Lotte Chemical UK, è laureato in ingegneria e vanta esperienze tecniche, operative e manageriali nell’industria del poliestere in Europa, Stati Uniti e Brasile. Ricopre anche la carica di tesoriere di CPME (Committee of PET Manufacturers in Europe), una delle associazione aderenti a Petcore Europe.
Anche Carlos Molina (Cepsa) è entrato a far parte del board dell’associazione, in sostituzione di Stephen Short, di cui fanno parte anche Roberto Bertaggia (M&G e membro CPME), Mathieu Haels (Plastipak) per EuPC, Marc De Voogd (Alpla) per Forum PET Europe, Joachim Eckstein per EuPET, Casper Van Den Dungen (PolyRecycling) e Christian-Yves Crépet (Sorepla) per PRE (Plastics Recyclers in Europe), Christoph Wöss (EREMA), Ian Appleyard (ColorMatrix), Marcel de Botton (Logoplaste) e Patrick Peuch (Petcore Europe).