Macplas si rinnova
Come i prodotti B2C, che seguono spesso i ritmi della moda e cambiano veste quasi a ogni stagione, anche quelli editoriali, seppure con minore frequenza, rinnovano la propria grafica per restare al passo con i tempi e adattarsi a nuovi modi di lettura. La stessa rivista Macplas, dunque, ha deciso di darsi una nuova veste grafica a partire dal numero di agosto-settembre, in distribuzione in Italia in questi giorni per poi essere presentato al grande pubblico internazionale in occasione del K 2013 di Düsseldorf, dove, con il nuovo look, "ritornerà" anche Macplas International.
Tale rinnovamento è subito visibile fin dalla copertina, dove campeggia il nuovo logo MP, pensato per racchiudere la reputazione che la rivista si è guadagnata e ha saputo consolidare nei suoi 38 anni di pubblicazioni. In due lettere vengono riassunti tanti anni di storia editoriale di settore, attualizzando l'idea all'origine della rivista: ossia proporre un prodotto che parlasse anzitutto di macchine per la plastica (da qui, appunto, il nome Macplas e il logo MP), ancora oggi il nocciolo duro di quanto trattato, allargandolo poi con una trattazione ampia e moderna che spazi su tutto il mondo delle materie plastiche (il cui acronimo può essere sempre MP), dall'ambiente alle infinite applicazioni oggi realizzabili con i polimeri.
Nuovo anche l'interno, non solo nella grafica, ma anche nei contenuti. Alcuni riorganizzati nella collocazione, altri nel taglio, alternando articoli di approfondimento e news più brevi, per cercare di non tralasciare niente di ciò che accade a livello tecnologico nel settore della plastica e assecondare le diverse esigenze di informazione della più ampia schiera possibile di lettori.