Women in Plastics Italy si presenta ad Amaplast

Da sinistra: Fabiola Plebani, Massimo
Margaglione, Miriam Olivi e Mario Maggiani.
(Foto Linkedin/Women in Plastics Italy)

In occasione del consiglio di Amaplast, tenutosi presso la sua sede di Assago il 5 febbraio, l’associazione Women in Plastics Italy è stata presentata ufficialmente dalla sua presidentessa Miriam Olivi.

La presidentessa ha raccontato la storia dell’associazione e illustrato le sue attività e i suoi scopi ai membri del consiglio di Amaplast, al suo presidente Massimo Margaglione e al suo direttore Mario Maggiani. Accolta con grande considerazione, il presidente Massimo Margaglione si è congratulato per un progetto di alto significato per il settore della plastica e della gomma. Il consiglio Amaplast ha offerto il proprio supporto con diverse iniziative che verranno via via rese note nel corso dei prossimi mesi.

Oltre alla presidentessa Miriam Olivi, all’incontro hanno preso parte anche Luna Artico, collegata da remoto, consigliera sia di Amaplast sia di Women in Plastics Italy, e Fabiola Plebani, consigliera di Amaplast e associata a Women in Plastics.

L’associazione Women in Plastics Italy si impegna a valorizzare il ruolo delle donne nel contesto lavorativo e sociale, promuovendo principi di pari opportunità, libertà e rispetto reciproco, con la priorità di aiutare le donne a far emergere il proprio talento comunicativo, espressivo ed empatico. Inoltre, mira a cambiare l'immagine della plastica così come viene oggi percepita, a sottolinearne il pregio e a promuoverne i suoi utilizzi virtuosi all’insegna della sostenibilità, implementando attività di comunicazione, formazione e promozione. Infine, incentiva associate e associati a fare rete, sviluppando relazioni costruttive basate sul dialogo costante, sulla valorizzazione del proprio essere e sul rispetto delle diversità in un clima di rispetto e fiducia reciproca e facilitando il confronto intergenerazionale con l’apertura e il supporto del mondo della plastica ai giovani.