La versione digitale di MacPlas di gennaio/febbraio

Il numero di gennaio/febbraio 2025 della rivista MacPlas, in distribuzione nei prossimi giorni, è disponibile in versione digitale sfogliabile nel nostro sito Internet. Con questo numero MacPlas entra nel 50° anno di pubblicazione e per consultarlo potete accedere alla home page di MP Online, oppure cliccare qui. Buona lettura!

La copertina del numero è dedicata a Euroviti, azienda che con le sue viti e i suoi cilindri è una dei principali costruttori europei di gruppi di plastificazione e in continua crescita per gestire nuovi clienti e affrontare le sfide del mercato. Nonostante le difficoltà, soprattutto nel settore dell’iniezione in Europa centrale, l’azienda ha ottenuto ottimi risultati anche nel 2024, dimostrando affidabilità e solidità, riuscendo a rispondere prontamente alle esigenze dei propri clienti.

La missione dell’azienda viene perseguita grazie a esperienza e competenza dei suoi tecnici e commerciali, che collaborano strettamente con i clienti per raccogliere dati sui processi di stampaggio ed estrusione. Questa storica azienda bresciana, operante da oltre trent’anni a livello internazionale, possiede tutte le capacità necessarie per offrire soluzioni tecniche all’avanguardia ed è in grado di adattarsi alle esigenze del mercato personalizzando i prodotti per i trasformatori.

Nell’ultimo triennio le richieste di aiuto e consulenza si sono concentrate sempre più sulla green economy e sull’economia circolare. L’azienda, che collabora da anni con realtà specializzate nel riciclo della plastica e nella produzione di materiali, anche biodegradabili, Non si è fatta trovare impreparata. Da tempo affronta le sfide di questo panorama produttivo, aiutando i clienti a ottimizzare le risorse in modo sostenibile. Euroviti offre soluzioni innovative per la realizzazione di viti e cilindri adatti a riciclare o a processare materiali biodegradabili, contribuendo così al rispetto ambientale e al risparmio energetico.

La qualità delle viti e dei cilindri nuovi, la possibilità di rigenerare componenti usati, supportati dal servizio di assistenza tecnica avanzato, che consente di incrementare la percentuale di materiale riciclato e/o ridurre la quantità di scarti, rappresentano un elemento cruciale per la competitività aziendale. Tra i prodotti di eccellenza spiccano i set vite e cilindro per estrusori bivite e le soluzioni tecniche su misura per l’iniezione. Un ulteriore punto di forza è costituito dall’ampio magazzino interno, con oltre mille pezzi disponibili, che permette di fornire gruppi di plastificazione completi con rapidità ed efficienza.