BrixiaPlast: un successo costruito (anche) su controllo, certificazioni e gestioni di qualità

Il mercato della trasformazione delle materie plastiche è in continua evoluzione e richiede un focus sempre più importante su qualità ed efficienza. BrixiaPlast, azienda leader nel settore della produzione di viti e cilindri di plastificazione, da sempre segue una filosofia di business che pone alla base il rispetto di elevati standard produttivi e il controllo della qualità e che garantisca ai suoi clienti la certezza di utilizzare prodotti eccellenti.

In quest’ottica, per fronteggiare un mercato sempre più competitivo e internazionale, negli ultimi dieci anni BrixiaPlast ha portato avanti un percorso di miglioramenti gestionali e produttivi che hanno permesso il conseguimento, dal 2014, della certificazione ISO 9001, rilasciata dalla società SQS. Come noto, questa certificazione garantisce il rispetto delle norme internazionali per i Sistemi di Gestione per la Qualità, in virtù delle quali si attesta l’eccellenza delle politiche aziendali, dei processi gestionali, di quelli produttivi e di controllo qualità.

Altra certificazione ottenuta da BrixiaPlast, a garanzia ulteriore della qualità che caratterizza i processi produttivi, è la IQNet, potenziatore della proposta di valore offerta ai clienti e agli stakeholders dell'azienda. Quest'ulteriore attestato è l’ennesima prova della naturale predisposizione di BrixiaPlast a migliorare con e per i propri clienti giorno dopo giorno.

La qualità certificata riguarda l’intera supply chain: collaborando con fornitori europei a loro volta certificati BrixiaPlast può garantire un’ampia gamma di acciai e trattamenti di prima qualità. Anche gli investimenti nel reparto produttivo sono stati guidati della volontà di avere un controllo sempre maggiore sui processi, aggiungendo macchinari automatizzati di controllo di produzione e qualità.

Per un incontro conoscitivo cliccare qui!