Il JEC di Parigi rinviato a maggio

Dopo che, il 25 febbraio, l’organizzazione di JEC aveva confermato il regolare svolgimento della fiera parigina dedicata ai materiali compositi, oggi, 26 febbraio, alla luce dell’evolversi della situazione internazionale legata al coronavirus, ha dovuto tornare sulla propria decisione e posticipare di circa tre mesi la manifestazione, che avrà luogo sempre a Parigi Villepinte dal 12 al 14 maggio.

 

Come informa una nota stampa ufficiale dell’organizzazione della manifestazione, la recente diffusione del coronavirus in vari paesi e in particolare in quelli che svolgono un ruolo importante nell'industria dei materiali compositi come la Cina, la Corea del Sud e l'Italia, hanno costretto l'organizzazione e le principali parti interessate a rivalutare l'attuale situazione. Le restrizioni di viaggio imposte dalle autorità, ma anche dalle aziende, hanno drasticamente ridotto la potenziale partecipazione alla fiera. Inoltre, gli ultimi sviluppi del coronavirus hanno aumentato in modo significativo le preoccupazioni delle società partecipanti in merito alla salute dei propri dipendenti, preoccupazioni che affliggono anche il gruppo JEC, avendo come priorità assoluta la salute e la sicurezza di espositori, visitatori, partner e personale coinvolto.

 

L’organizzazione, si apprende ancora dalla stessa nota stampa, è consapevole che questa decisione richiederà a chi opera a vario titolo nel settore dei compositi di riprogrammare la propria presenza alla fiera parigina, con un impatto significativo sulle attività di ognuno.