FDM avvia un nuovo stabilimento produttivo
Società tedesca parte del gruppo Piovan, FDM, specializzata in soluzioni per la trasformazione dei materiali plastici mediante estrusione, ha completato la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Troisdorf, in Germania, all’interno del parco industriale “Airport Gewerbepark Junkersring”. Il nuovo sito produttivo è operativo dal primo luglio e si estende su 1900 metri quadrati, il doppio del precedente stabilimento di Königswinter, che potranno essere ulteriormente ampliati in futuro, dato che sorge su una superficie di 6000 metri quadrati.
Con il trasferimento nella nuova e tecnologicamente avanzata struttura, FDM ha compiuto un passo in avanti nel suo processo di miglioramento della propria capacità produttiva e dei propri servizi di engineering. Questo investimento testimonia il dinamismo di un’azienda che decide strategicamente d’investire in persone, strumenti e attrezzature per offrire al proprio mercato di riferimento sistemi completi per l’alimentazione di granuli, materiali riciclati e polveri, per il dosaggio gravimetrico e per il trattamento del PVC.
“La costruzione di questo nuovo sito produttivo è la conseguenza di due aspetti fondamentali nella nostra strategia di crescita: il fermo e costante impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti e la centralità delle persone che lavorano con noi. Questo nuovo impianto è anche il risultato dei nostri sforzi di ottimizzazione del processo produttivo che viene ora trasferito in una fabbrica moderna con performance più elevate, in modo da garantire una maggiore produttività, efficienza e sostenibilità. La nuova fabbrica, inoltre, progettata secondo criteri ecosostenibili, garantirà un migliore ambiente di lavoro ai nostri collaboratori”, ha commentato Guiod Faust, direttore generale di FDM.