Stato di insolvenza e amministrazione controllata per Kautex
Dal 25 agosto il costruttore di macchine per estrusione-soffiaggio Kautex Maschinenbau è in stato di insolvenza e amministrazione controllata. Al momento la procedura non influisce sul sito cinese di Shunde, mentre in quello centrale di Bonn proseguono operatività e piani di sviluppo.
"La nostra strategia di riallineamento è stata influenzata da diversi fattori sui quali non abbiamo potuto avere alcun controllo. Tutti gli stakeholder condividono la strada imboccata, su cui proseguiremo insieme. I prossimi passi non saranno facili, ma questo non ci scoraggerà per continuare il percorso intrapreso”, ha affermato il CEO Thomas Hartkämper.
“È già stato avviato un processo strutturato di merger and acquisition e sono state condotte intense trattative con diversi potenziali investitori. Processo che, attualmente in corso, continuerà", ha aggiunto la CFO Julia Keller.
L'obiettivo della trasformazione di Kautex è quello di rendere la sostenibilità accessibile ai suoi clienti e di acquisire una posizione di primo piano anche in altri segmenti di mercato.