LyondellBasell annuncia l’acquisizione di Gruppo Mepol
Il produttore italiano di compound tecnici Mepol e le sue controllate Polar e Industrial Technology Investments Poland, con impianti in Italia e Polonia, saranno acquisiti da LyondellBasell.
"Questa acquisizione dimostra l'impegno di LyondellBasell nel far progredire l'economia circolare", ha affermato Torkel Rhenman, vicepresidente esecutivo della divisone Advanced Polymer Solutions della società. "Con l'esperienza del Gruppo Mepol nei compound sostenibili e le economie di scala di LyondellBasell miglioreremo il nostro CirculenRecover e altre nostre soluzioni sostenibili".
"Siamo lieti di unire le nostre forze con quelle di LyondellBasell, società leader di settore che ammiriamo da molti anni. LyondellBasell condivide il nostro impegno verso la sostenibilità e con le sue dimensioni e le sue risorse, il business combinato sarà in una posizione migliore per affrontare i bisogni del cliente", ha aggiunto Mirco Melato, CEO di Mepol.
LyondellBasell continua a essere un pioniere nelle soluzioni circolari e a basse emissioni di carbonio. Ha questo scopo, a novembre 2022 ha avviato i lavori di ingegneria per un nuovo impianto di riciclo avanzato presso il suo sito di Wesseling, in Germania, che andrà ad aggiungersi a quelli già esistenti per il riciclo meccanico nei Paesi Bassi e in Belgio, oltre a quelli in fase di sviluppo per selezione e riciclo di rifiuti plastici a negli Stati Uniti, in Germania, in Cina e in India, annunciati alle fine del 2022.